LG porterà AirPlay sui televisori delle camere d’albergo

LG e Apple siglano l'accordo per portare AirPlay nelle TV delle camere d'albergo.

lg apple hotel

LG Electronics sarà uno dei primi produttori di TV a supportare l’espansione AirPlay di Apple, che consente di portare questa tecnologia ai televisori delle camere d’albergo.

In un comunicato stampa riportato da ZDNET, LG ha affermato che entro la fine dell’anno introdurrà LG Pro:Centric Smart Hotel TV che include la tecnologia ‌AirPlay‌.

“Questo è un importante progresso per l’intrattenimento in camera nel settore dei viaggi e dell’ospitalità e sottolinea quanto stiamo ascoltando attentamente le esigenze dei consumatori che richiedono sempre più un accesso semplice alle loro opzioni multimediali personali su uno schermo più grande, ovunque si trovino”. ha dichiarato Michael Kosla, vicepresidente hospitality di LG Business Solutions. “Gli hotel che offrono questa funzionalità avranno un vantaggio immediato nei confronti dei viaggiatori che utilizzano dispositivi Apple, aumentando la soddisfazione degli ospiti e fornendo al contempo una reale differenziazione dalla concorrenza locale”.

airplay-in-hotel
LG ha collaborato con Apple per creare una soluzione ‌AirPlay‌ facile da usare. Gli utenti iPhone saranno in grado di scansionare un codice QR per accedere ad ‌AirPlay‌, consentendo loro di riprodurre in modo sicuro i contenuti da un ‌iPhone‌ o iPad alla TV di una camera d’albergo senza bisogno di apparecchiature aggiuntive. LG afferma che ‌AirPlay‌ funzionerà sui televisori che rilascerà quest’anno così come sui modelli più recenti.

Apple ha affermato che sta collaborando con hotel selezionati per portare ‌AirPlay‌ sui televisori supportati. IHG Hotels & Resorts, che gestisce 6.000 sedi in tutto il mondo, sarà una delle prime aziende a supportare ‌AirPlay‌ nei suoi hotel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News