Passkey e le password automatiche funzionano sui siti Apple

Ora non devi inserire la tua password sui domini icloud.com e apple.com grazie al nuovo supporto passkey.

apple passkey

Quando esegui iOS 17 su un iPhone, qualsiasi sito Apple può fare affidamento su Face ID o Touch ID per autenticare il tuo accesso. Come parte di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, al tuo ID Apple viene automaticamente assegnata una passkey che può essere utilizzata per iCloud e i siti Apple.

Se utilizzi iOS 17 sul tuo iPhone, puoi già provare questa novità. Vai a qualsiasi pagina di accesso con un dominio apple.com o icloud.com, come appleid.apple.com, e cerca il pulsante Accedi con iPhone dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail identificativo.

passkey

Dopo aver selezionato Accedi con iPhone, viene presentato un codice QR che puoi scansionare con il tuo iPhone. Se esegui la scansione del codice QR dall’app Fotocamera, puoi toccare la casella di collegamento gialla per richiamare Face ID o Touch ID per autenticare la tua identità sul Web senza mai inserire la password.

Passkey è una novità a livello di settore pensata per creare un sistema di autenticazione più sicuro per le nostre vite digitali. Le best practice per le password includono l’utilizzo di password complesse e univoche per ogni account digitale, ma le passkey forniscono un metodo più semplice che si basa sullo smartphone per autenticare le credenziali dell’account.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News