Apple blocca le firme di iOS 16.4.1

Apple ha bloccato le firme di iOS 16.4.1.

Dopo il lancio di iOS 16.5, Apple stoppato le firme di iOS 16.4.1, la versione subito precedentemente del sistema operativo.

firme ios 14

Ora che iOS 16.4.1 non viene più firmato, gli utenti iPhone non possono più eseguire il downgrade a quella versione del software. Non sarà più possibile, quindi, tornare ad una versione precedente nemmeno dopo un ripristino del dispositivo.

Apple interrompe regolarmente la firma delle versioni precedenti di iOS dopo l’uscita di nuovi update per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi e per ridurre le problematiche e i bug che i precedenti sistemi possono presentare.

ios 16.4.1

Rilasciato il 7 aprile, iOS 16.4.1 ha rappresentato un aggiornamento minore con la correzione di alcuni bug. Questa interruzione avrà delle ripercussioni anche su potenziali jailbreak, visto che uno sblocco di iOS 16.4.1 sarebbe ora inutile per chi ha già aggiornato ad una versione successiva.

Ovviamente, le versioni di iOS ancora precedenti sono disponibili solo per gli iPhone che non si possono più aggiornare e che sono rimasti con l’ultima release ufficialmente supportata. Tutto ciò è valido anche per iPad in quanto il meccanismo di iPadOS è il medesimo che vediamo su iPhone.

Avete già aggiornato ad iOS 16.4.1? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News