Lucchetto Chat, WhatsApp consente di proteggere le chat più intime

Ora puoi proteggere le tue chat più intime su WhatsApp.

Da WhatsApp arriva una novità molto interessante, che permette di proteggere le chat private con un livello aggiuntivo di sicurezza.

trasferire chat whatsapp

WhatsApp ha infatti presentato una nuova funzione chiamata Lucchetto chat, che ti permette di proteggere le tue conversazioni più intime tramite password, Touch ID o Face ID.

Quando usi il lucchetto, la chat viene rimossa dalla posta e nascosta in una cartella dedicata cui è possibile accedere solo con la password o con i dati biometrici del dispositivo, come il volto o l’impronta digitale. Ovviamente, i contenuti della chat vengono nascosti automaticamente anche nelle notifiche.

lucchetto chat wh

Questa funzione sarà utile per le persone a cui capita di condividere il telefono con altri familiari o in quei momenti in cui arriva un messaggio “privato” proprio quando il tuo smartphone è in mano a qualcun altro.

Come proteggere le chat su WhatsApp

Per applicare il lucchetto, tocca una chat individuale e seleziona l’opzione Lucchetto. Per visualizzare le chat con lucchetto, trascina lentamente verso il basso la posta e inserisci la password o i dati biometrici del tuo telefono.

Nei prossimi mesi verranno aggiunte altre opzioni al Lucchetto Chat, tra cui la funzione di blocco per i dispositivi complementari e la possibilità di creare una password personalizzata per le chat, che sarà diversa da quella del telefono.

La funzione è in fase di rilascio e sarà disponibile per tutti entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti