Il responsabile dei servizi Apple TV lascia l’azienda

I servizi Apple perdono un altro dirigente.

Apple sta perdendo un altro dirigente legato ai servizi, con il capo di Apple TV+ Pete Distad destinato a lasciare l’azienda.

Pete Distadapple

Come riporta Bloomberg, Pete Distad è responsabile del lato commerciale e operativo dell’app Apple TV, Apple TV+ e degli sforzi dell’azienda nel settore dell’intrattenimento sportivo.

Proprio lui è stato il responsabile della definizione di accordi sportivi con la Major League Soccer e la Major League Baseball e dal 2017 lavora agli accordi sui contenuti di Apple TV+. Distad ha lavorato sotto Oliver Schusser, che fa capo a Eddy Cue.

Con Distad che lascia l’azienda, Apple promuoverà Jim DeLorenzo per i contenuti sportivi e sta cercando un sostituto per rilevare il lato commerciale dell’app TV e di Apple TV+.

Distad è stato assunto nel 2013 e, prima di entrare in Apple, è stato vicepresidente senior del marketing e della distribuzione di Hulu. Distad è il terzo dirigente dei servizi a lasciare l’azienda negli ultimi mesi, dopo il capo del business dei servizi Peter Stern e il capo dei servizi cloud Michael Abbott.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News