Novità per Apple Maps nella schermata di blocco di iOS 17

Arrivano nuovi rumor su una novità di iOS 17 e di Apple Maps.

Secondo quanto riferito nelle ultime ore, Apple porterà una nuova Live Activity su Apple Maps per tutti gli iPhone con iOS 17.

mappe apple

Il nuovo layout della schermata di blocco mostrerà la data e l’ora nella parte superiore e le indicazioni di navigazione nella metà inferiore del display. L’elenco delle notifiche non lette, la torcia e i collegamenti alle app della fotocamera verranno visualizzati in basso. Uno scorrimento verso l’alto sulla schermata di blocco espanderà il Centro notifiche e mostrerà tutte le notifiche.

Il leaker @analyst941 ha condiviso un paio di rendering della nuova Live Activity di Apple Maps in iOS 17. Apparentemente, puoi ridurre a icona le mappe alla dimensione del widget del lettore musicale nella schermata di blocco. E un singolo tocco lo espanderà di nuovo. Se i rendering sono accurati, la nuova visualizzazione della schermata di blocco di Apple Maps in iOS 17 sarà notevolmente diversa dall’attuale implementazione di Apple.

apple maps ios 17

La mappa visualizzata sulla schermata di blocco non sarà interattiva. Tuttavia, continuerà ad aggiornarsi per mostrare la posizione corrente e la direzione di navigazione.

È improbabile che Apple abiliti questa nuova attività live della schermata di blocco per Google Maps e app di navigazione di terze parti in iOS 17, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor