Un video mostra come funziona Daisy, il robot Apple che ricicla gli iPhone

Vediamo Daisy in azione!

Un video mostra nel dettaglio come funziona il robot Daisy utilizzato da Apple per riciclare gli iPhone.

Con oltre 2 miliardi di iPhone venduti in tutto il mondo, ottimizzare il riciclaggio degli smartphone in modo efficiente è una parte importante del piano di Apple per essere carbon neutral entro il 2030. Non a caso, alcuni definiscono questo robot il dispositivo più importante di Apple.

Il canale YouTube di veicoli elettrici e sostenibilità Fully Charged Show ha visitato uno degli impianti di riciclaggio di Apple che utilizza Daisy. Ricordiamo che questo robot può riciclare fino a 200 iPhone all’ora, per un totale di 1,2 milioni di iPhone all’anno.

robot Daisy

Ora possiamo dare uno sguardo approfondito su come funziona Daisy, come aiuta a ridurre il mining, quali sono i miglioramenti rispetto a Liam 1 e 2 (i predecessori di Daisy) come le viti perforanti, e come gestisce il congelamento e l’esaurimento delle batterie, oltre allo smistamento dei moduli iPhone e molto altro.

Apple afferma che l’iPhone è ora realizzato al 20% con materiali riciclati e l’obiettivo è che alla fine tutti i nuovi iPhone vengano realizzati con materiali riciclati al 100%.

Inoltre, Apple ha fatto sapere che sta rendendo open source la maggior parte possibile della proprietà intellettuale del riciclaggio in modo che altre aziende possano trarre vantaggio dai suoi progressi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News