Altro che iPhone 15, sempre più persone acquistano i “dumbphone”

Non tutti vogliono sempre le funzioni avanzate degli smartphone.

Negli ultimi mesi sta aumentando la tendenza ad acquistare i cosiddetti “dumbphone”, i telefoni “stupidi” che sembravano praticamente scomparsi dopo l’arrivo degli smartphone.

dumbphone

Soprattutto tra la generazione Z, sempre più persone acquistano come secondo telefono cellulare un Nokia o un altro telefonino “classico” senza le funzionalità avanzate degli smartphone.

In molti lo fanno per rimanere più concentrati o per staccare la spinta dalle centinaia di notifiche che arrivano ogni giorno e dallo scroll infinito sui social network. La Gen Z, definita anche come la generazione dei “nativi digitali”, è quella che più di tutte ha vissuto il passaggio dai vecchi telefoni cellulari ai nuovi smartphone e sono proprio loro a guidare la rinascita dei dumbphone. Ma non solo. Dagli ultimi dati emerge che anche i più giovani hanno iniziato ad acquistare telefoni cellulari Nokia da usare al posto degli smartphone in determinate occasioni.

Ad esempio, ecco alcuni dumphone iconici di Nokia:

Questi dispositivi stanno quindi vivendo una rinascita come secondi telefoni economici, consentendoti di distaccarti dalle notifiche costanti e dal richiamo dello scrolling infinito, senza perdere la capacità di inviare messaggi ed effettuare chiamate in caso di emergenza.

Alcuni dumbphone sono davvero stupidi come i modelli dell’era pre-smartphone, ma la maggior parte fa alcune concessioni alla tecnologia moderna, ad esempio schermi a colori, Bluetooth per l’uso di cuffie wireless e una fotocamera. Il loro basso costo li rende estremamente convenienti come dispositivo secondario.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News