iOS 16.4.1, un bug di Siri causa problemi nell’app Calendario

Scoperto un fastidioso bug di Siri su iOS 16.4.1.

Con iOS 16.4.1 e iPadOS 16.4.1, Siri non può creare o rileggere gli eventi del calendario impostati il 31 di un determinato mese.

siri ios 14
Questo bug in iOS 16.4.1 e iPadOS 16.4.1 sta causando problemi a chi si affida a Siri per fissare gli appuntamenti nell’app Calendario, come chi ha problemi di vista o chi preferisce semplicemente fissare gli appuntamenti a voce. Il bug non appariva nelle versioni precedenti di iOS e iPadOS 16.

In pratica, quando si usa l’assistente vocale per impostare un evento per il 31° giorno di un mese, Siri riporta automaticamente l’evento al 30° giorno e l’errore non può essere corretto a voce. Anche soluzioni alternative, come includere il giorno della settimana nel tentativo di creare un evento il 31, non sembrano funzionare.

bug siri calendario ios 16.4.1.

Alcuni utenti hanno contattato il supporto Apple e gli operatori hanno confermato la presenza del problema su iPhone e iPad con iOS e iPadOS 16.4.1.

Per chi non ha problemi di vista, è sufficiente correggere a mano l’evento impostato per il 30. Rimane, però, il problema per i non vedenti che si affidano a siri per queste operazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News