Susan Prescott di Apple anticipa alcune novità per gli sviluppatori in arrivo con la WWDC 2023

Apple svela nuovi modi per gli sviluppatori di connettersi con l'azienda in caso di problemi.

Susan Prescott, vicepresidente di Apple per le relazioni con gli sviluppatori, ha discusso dell’importanza dell’App Store e ha anticipato “nuovi modi per connettersi con Apple” in arrivo alla WWDC 2023.

Susan Prescott apple
In una recente intervista rilasciata a The Independent, Susan Prescott ha detto che l’App Store svolge un ruolo cruciale non solo nel promuovere i piccoli sviluppatori, ma anche il lavoro di “gruppi storicamente sottorappresentati, comprese le donne”. Prescott ha affermato che Apple ha più progetti per garantire supporto e visibilità a questi gruppi di persone.

Uno di questi è l’App Store Foundations, che fornisce agli sviluppatori un supporto aggiuntivo per aiutare a creare app ancora migliori. Parlando con un gruppo di donne imprenditrici che hanno partecipato al programma, Prescott ha notato che questa iniziativa aiuta ad aumentare la diversità e l’inclusione nell’App Store.

“In realtà sono abbastanza fiduciosa in un futuro in cui sarà normale per le ragazze entrare nella tecnologia”, ha dettola dirigente durante l’intervista. “Perché nessuno ha cercato di risolvere questi problemi per molto tempo”.

Il co-fondatore di Luna, Jo Goodall, ha elogiato il team editoriale dell’App Store per aver promosso app di piccoli sviluppatori. “È il tipo di esposizione per cui non potremmo mai pagare”, ha detto. “Penso che il solo avere quei momenti sull’App Store, aiuti davvero tanto”.

Ma, ovviamente, Apple sta affrontando molte critiche a causa del modo in cui l’azienda costringe gli sviluppatori a seguire regole rigide per pubblicare le proprie app sull’App Store. Alla domanda su questo punto, Prescott ha ricordato l’esistenza del programma Small Business, che consente agli sviluppatori di qualificarsi per una commissione del 15% anziché del 30% se guadagnano fino a 1 milione di dollari all’anno..

Senza offrire molti dettagli, Prescott ha promesso che la società annuncerà “nuove funzionalità, nuove capacità, nuovi modi per connettersi con Apple, nuovi modi per ottenere risposte” alla WWDC 2023 che si terrà a giugno.

Una nuova legge in Europa potrebbe costringere Apple a consentire agli sviluppatori di distribuire app iOS al di fuori dell’App Store. Secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe annunciare questo cambiamento a partire da iOS 17 entro la fine dell’anno, ma solo per i paesi europei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News