iPhone 15 Pro, i nuovi CAD ci svelano tanti dettagli

Buone notizie dai nuovi CAD degli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Diamo uno sguardo ai nuovi CAD che ci mostrano ancora più nel dettaglio il design di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

phone 15 pro cad

Inizialmente, si pensava che gli iPhone 15 Pro montassero tasti a stato solido con feedback tattile, ma a quanto pare Apple ha preferito posticipare questa novità di un anno a causa di alcuni problemi di produzione. Per tale motivo, gli iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero continuare a montare tasti fisici, ma con alcune novità rispetto agli attuali modelli.

Ora, arriva un’ulteriore conferma da 9to5Mac: i produttori di accessori stanno attualmente lavorando con dei CAD che mostrano un design dei pulsanti più tradizionale e un pulsante di disattivazione dell’audio.

iphone 15 pro

Invece dei pulsanti a stato solido previsti inizialmente, Apple dovrebbe quindi tornare a un design tradizionale con pulsanti del volume separati. Il cambiamento significativo di quest’anno è un nuovo pulsante mute.

Questo pulsante sostituisce l’interruttore di disattivazione dell’audio e avrà funzionalità aggiuntive, andando probabilmente ad emulare il pulsante di azione presente sull’Apple Watch Ultra. È importante notare che per differenziare la gamma 15 Pro dalla serie 15, questo nuovo pulsante mute non sarà presente sui modelli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, che rimarranno con l’interruttore attuale.

Mentre i primi CAD e gli schemi mostravano un gigantesco bump della fotocamera con singole sporgenze più grandi dell’intero bump della fotocamera dell’attuale iPhone 14 Pro, le nuove immagini per fortuna mostrano qualcosa di molto più ragionevole. Il bump della fotocamera diventerà ancora più grande, ma le sporgenze sono molto meno evidenti.

L’iPhone 15 Pro Max sembra avere un bump della fotocamera leggermente più grande del modello Pro, dando credito alle voci su un obiettivo zoom a periscopio.

I nuovi CAD confermano anche molti dettagli di progettazione già visti in precedenza. Le cornici sono più sottili, è presente la porta USB-C e l’intero telaio del dispositivo è molto più arrotondato rispetto all’attuale serie iPhone 14.


Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor