Google Authenticator ora si sincronizza con gli account Google

Su Google Authenticator arriva la sincronizzazione delle chiavi 2FA.

Google ha finalmente colmato una grande lacuna della sua app 2FA Google Authenticator, aggiungendo la funzionalità di sincronizzazione con gli account Gmail.

Google Authenticator

Oltre alla nuova icona, l’ultimo update di Google Authenticator per iOS consente di attivare la sincronizzazione sugli account Google, così da rendere i codici monouso più durevoli grazie alla loro memorizzazione sugli account degli utenti.

LEGGI ANCHE: Come usare Google Authenticator su iPhone e iPad

Questa modifica significa che gli utenti sono protetti meglio da eventuali blocchi e che i servizi possono fare affidamento sul fatto che gli utenti mantengano l’accesso, aumentando sia la comodità che la sicurezza del sistema. Si tratta infatti di una novità importante soprattutto durante la configurazione di dispositivi nuovi o nel caso in cui il dispositivo su cui era stato configurato per la prima volta Google Authenticator sia andato smarrito.

Google Authenticator ora si sincronizza zione

Ecco tutte le novità di questo update:

  • Sincronizzazione nel cloud: i codici di Google Authenticator ora possono essere sincronizzati con il tuo Account Google e su tutti i tuoi dispositivi, così potrai sempre accedervi anche se perdi il telefono.
  • Nuove icone e illustrazioni: l’app è stata aggiornata con una nuova icona e illustrazioni più moderne e facili da usare
  • Esperienza utente e grafica migliorate: l’app è ora più facile da usare e visivamente più curata+

Google Authenticator è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News