WhatsApp lancia una nuova funzione per conservare i messaggi effimeri

Con la nuova opzione "Conserva nella chat", WhatsApp consente di salvare i messaggi effimeri.

WhatsApp ha annunciato una nuova opzione per i messaggi effimeri che consente ai destinatari di conservare i singoli messaggi se il mittente approva la richiesta.

trasferire chat whatsapp

Conserva nella chat” consente agli utenti di premere a lungo su un messaggio effimero e chiedere di conservarlo, andando quindi d inviare una notifica al mittente.

Si tratta quindi di un’opzione grazie alla quale potrai conservare i messaggi per te importanti, ma con un potere speciale per il mittente. Il mittente riceverà infatti una notifica e avrà la possibilità di porre il veto sulla decisione ogni volta che qualcuno vorrà conservare un suo messaggio. Se deciderai che il tuo messaggio non dovrà essere conservato da altri, la tua decisione sarà definitiva, quindi il messaggio verrà eliminato alla scadenza del timer senza che nessuno possa conservarlo.

Conserva nella chat WhatsApp

Se un destinatario chiede di salvare un messaggio che scompare e il mittente lo consente, quel messaggio sarà contrassegnato dall’icona del segnalibro e sarà visibile, organizzato per chat, nella cartella Messaggi conservati.

WhatsApp afferma che la funzione verrà implementata per tutti nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti