HomePods ora riconosce gli avvisi dei rilevatori di fumo e di monossido di carbonio

Apple ha attivato una nuova funzione su HomePod e HomePod mini.

La funzione di riconoscimento del suono integrata nell’ultima versione di HomePod e HomePod mini è ora in grado di rilevare il segnale acustico di rilevatore di fumo, inviando un avviso in caso di emergenza.

Annunciata quando il nuovo ‌HomePod‌ ha debuttato a gennaio, l’opzione Riconoscimento suoni è disponibile da oggi, come confermato da TechCrunch. Il sistema può rilevare sia gli allarmi dei rilevatori di fumo attivati che quelli dei rilevatori di monossido di carbonio, inviando una notifica a iPhone, iPad e/o Apple Watch.

Si tratta di una funzione utile se il rilevatore entra in azione dopo aver percepito presenza di fumo o di monossido di carbonio in casa, e tu ti trovi fuori. Infatti, il sistema invierà una notifica ovunque tu ti trova, così da avvisarti il prima possibile.

Alcuni rilevatori di fumo sono già in grado di inviare avvisi, ma per coloro che dispongono di modelli standard, ‌HomePod‌ offre maggiore tranquillità. Il riconoscimento del suono dell’allarme può essere configurato utilizzando l’app Casa su un dispositivo Apple. Le configurazioni di HomeKit che comprendono una videocamera saranno in grado di inviare un video insieme all’avviso in modo da poter vedere a colpo d’occhio cosa sta succedendo in casa.

Il riconoscimento del suono viene eseguito tramite ‌HomePod‌ o ‌HomePod mini‌ e l’avviso viene inviato senza alcun coinvolgimento dei server cloud di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News