Apple svela le foto del primo store a Mumbai in India

Ecco le foto ufficiali del primo Apple Store a Mumbai in India.

Apple ha pubblicato le prime foto del primo store in India, aperto a Mumbai con la presenza di Tim Cook.

apple store mumbai-xl-1

Apple ha aperto il suo primo Apple Store a Mumbai, con i clienti che potranno visitare il negozio all’interno dell’outlet del Bandra Kurla Complex. Prima della sua apertura ufficiale, Apple ha condiviso le fotografie del punto vendita.

Con grandi pareti di vetro e soffitti alti, il negozio presenta un soffitto piastrellato in legno. Tutte le piastrelle triangolari sono realizzate a mano, con 408 pezzi di legno e con un totale di 1.000 piastrelle sull’intero soffitto.

Il tema del legno continua per tutta la struttura, con oltre 450.000 elementi in totale. Nella parte anteriore ci sono due muri di pietra provenienti dal Rajasthan e, a destra, una scala in acciaio inossidabile lunga 14 metri che conduce al soppalco a sbalzo.

Nel negozio lavoreranno oltre 100 dipendenti, in grado di parlare oltre 20 lingue. Per i clienti che lo desiderano, c’è anche un chiosco Apple Pickup.


Per l’apertura di martedì, si è svolta una serie Today at Apple intitolata “Mumbai Rising”, con le sessioni che includono:

  • Laboratorio musicale: ascolto negli spazi urbani con Sandunes
  • Laboratorio fotografico: ritratti della resistenza con Prarthna Singh
  • Design Lab: ogni poster racconta una storia con Boomranng Studio
  • Art Lab: disegnare un omaggio a Mumbai con Kohla

Come parte della spinta di Apple per l’efficienza energetica, il negozio è progettato per essere uno dei più efficienti al mondo dal punto di vista energetico, grazie all’uso di un pannello solare dedicato. Senza alcuna dipendenza dai combustibili fossili, il negozio funziona con energia rinnovabile al 100% ed è operativo a emissioni zero.

Anche il CEO di Apple Tim Cook è in India per l’apertura dei primi negozi dell’azienda nel paese e dovrebbe incontrare il primo ministro Narendra Modi. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2015 mentre il primo ministro Modi era in tournée sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Un anno dopo Cook gli fece visita in India.

Né Apple né il governo indiano hanno annunciato la visita. Due fonti non specificate, tra cui un funzionario indiano, affermano che Cook e il Primo Ministro si incontreranno mercoledì a Nuova Delhi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News