Buffett: “Se qualcuno ti offrisse 10.000 dollari per non comprare mai più iPhone, non accetteresti”

In una nuova intervista, Buffett ha cantato ancora una volta le lodi di Apple, del CEO Tim Cook e della fedeltà all'iPhone.

Non è un segreto che Warren Buffett sia un grande fan di Apple, tanto che nei mesi scorsi ha ulteriormente ampliato la sua già massiccia partecipazione in azioni Apple.

buffett apple

Parlando alla CNBC, Warren Buffett ha elogiato il modo in cui Tim Cook ha guidato Apple durante il suo mandato come CEO. “Tim Cook è uno dei CEO più eleganti e capisce il business”, ha detto Buffett. “Tim Cook ha gestito Apple in modo straordinario”.

Buffett ha anche spiegato perché pensa che Apple abbia una fedeltà al marchio così forte da parte dei suoi utenti, affermando che le persone non rinuncerebbero al proprio iPhone nemmeno per 10.000$.

Se sei un utente Apple e qualcuno ti offre 10.000$, a condizione che ti porteranno via il tuo iPhone e non sarai mai in grado di comprarne un altro, non lo accetteresti. Se ti dicono che faranno la stessa cosa con la tua Ford, prenderesti i 10.000 dollari e compreresti un’altra auto.

iPhone è incredibilmente prezioso. Ciò non significa che non possa essere utilizzato in modo improprio dai bambini, e Tim Cook se ne preoccupa. Tutto può essere usato in modo negativo. Ma penso che a Tim Cook importi di questo.

Penso che Tim Cook sia uno dei CEO più eleganti. Capisce il business e ha un prodotto che Steve Jobs ha praticamente inventato, ma Tim Cook ha gestito quell’azienda in modo straordinario.

Non ci ho mai pensato in quel modo, ma è assolutamente vero. Sono troppo legato all’ecosistema per rinunciarvi. Servirebbe un numero osceno per rinunciarci, probabilmente intorno alle sei cifre, se non sette. Quindi, rinuncerei a qualsiasi marchio di veicoli, elettrodomestici, elettronica, strumenti, ecc. Per 10k dollari, ma non rinuncerei al mio iPhone.

Buffett ha continuato spiegando che Berkshire Hathaway possiede così tante azioni AAPL perché Apple continua a essere un “affare meraviglioso” sia per gli utenti che per gli investitori. “Come diavolo potremmo sviluppare un business del genere? E così, ne possediamo sempre di più”.

Infine, Buffett ha indicato che Berkshire Hathaway non ha intenzione di vendere nessuna delle sue azioni Apple. In effetti, ha affermato che una decisione del 2021 di vendere alcune delle sue azioni AAPL a fini fiscali sembrava una “buona idea” all’epoca, ma alla fine si è rivelata una “decisione stupida”.

E tu, rinunceresti per sempre agli iPhone in cambio di 10.000 dollari?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News