Apple cambia fornitore per la produzione del visore

Chi si occuperà della produzione del primo visore Apple?

Il produttore di elettronica Pegatron, che si credeva fosse il partner esclusivo per l’assemblaggio dei visori per realtà mista di Apple, è stato rimosso dalla catena di fornitura del dispositivo.

visore apple

Come riporta DigiTimes, Apple ha richiesto a Pegatron di affidare le operazioni di produzione e assemblaggio finale del visore al fornitore cinese Luxshare.

La fonte‌ suggerisce che il cambiamento potrebbe essere correlato al trasferimento di parte della capacità produttiva di PEgatron dalla Cina ad altre regioni, inclusa la vendita della sua fabbrica di Shanghai a Luxshare.

Pegatron

Pegatron ha progettato il processo di produzione per il visore che è stato ora ceduto a Luxshare, ma le conseguenze economiche non dovrebbero essere molto negative èer l’azienda, poiché in generale la produzione di dispositivi Apple richiede grandi volumi per mantenere alti i margini di profitto. Poiché i primi visori Apple dovrebbero essere prodotti in volumi ridotti poiché sia ​​il software che l’hardware devono ancora maturare e si tratta di un mercato inedito per l’azienda, l’affare potrebbe essere inizialmente non redditizio per i fornitori, che hanno riposto le loro speranze sul potenziale a lungo termine dei visori Apple.

La scelta di affidarsi a Luxshare segna la prima volta per un’azienda cinese come unica responsabile della produzione e dell’assemblaggio di un nuovo prodotto Apple al momento del lancio. Fino ad oggi, la produzione di dispositivi Apple è sempre stata sviluppata inizialmente da aziende di Taiwan prima di passare gradualmente alle aziende cinesi.

Luxshare produce già AirPods, insieme a diversi modelli di iPhone e Apple Watch. In futuro, la società dovrebbe anche aiutare nella produzione dell’iPhone 15 Pro Max, dei prossimi MacBook e persino del veicolo elettrico di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor