iPhone 15 PRO, svelati tutti (o quasi) i suoi segreti!

Come sarà l'iPhone 15 Pro? Ecco nuove immagini in anteprima.

9to5Mac ha raccolto dettagli esclusivi dai produttori di accessori MFi, riuscendo a ricavare nuovi CAD che mostrano nel dettaglio come sarà l’iPhone 15 Pro.

iphone 15 pro

Scocca in titanio

Quello che sembra certo è che l‘iPhone 15 Pro rappresenterà un aggiornamento significativo, con il più grande cambiamento estetico legato alla nuovissima scocca in titanio con un design dai bordi più arrotondati. Sebbene possa sembrare una novità minore, i bordi arrotondati dovrebbero migliorare l’ergonomia del dispositivo quando tenuto tra le mani, considerando anche che molti utenti si sono lamentati degli spigoli degli iPhone attuali.

Le fotocamere

Oltre al nuovo telaio in titanio, Apple aumenterà ancora una volta le dimensioni delle fotocamere dell’iPhone 15 Pro. Il bump della fotocamera sarà più spesso, ma il cambiamento più evidente arriva con le lenti sporgenti. I file CAD mostrano che la sporgenza di ogni singolo obiettivo è più che raddoppiata rispetto alle enormi fotocamere dell’iPhone 14 Pro.


È importante notare che nei file CAD, l’iPhone 15 Pro Max ha una sporgenza della fotocamera più piccola; questo potrebbe essere dovuto alla presenza della fotocamera periscopio, che si dice arriverà quest’anno esclusivamente nel modello Pro Max.

I miglioramenti della fotocamera di generazione in generazione sono ormai una cosa certa e Apple si sta preparando per un aggiornamento davvero significativo se ci basiamo già ora sulle dimensioni degli obiettivi. i rumor dicono che iPhone 15 Pro presenterà una nuovissima tecnologia del sensore che “catturerà più luce e ridurrà la sovraesposizione o la sottoesposizione in determinate impostazioni”.

USB-C sulla gamma iPhone 15

La porta USB-C arriverà su tutti i modelli iPhone 15. Sulla base delle immagini trapelate di un dispositivo prototipo, la porta USB-C ha un rivestimento metallico con una trama a coste. Purtroppo, la ricarica più veloce sarà limitata ai cavi USB-C certificati da Apple e agli iPhone 15 Pro.

Pulsanti volume e mute a stato solido

Addio pulsanti e interruttore di disattivazione dell’audio: l’iPhone 15 Pro sarà dotato di pulsanti tattili e mute a stato solido. Secondo le ultime informazioni, i pulsanti saranno sostituiti con due nuovi motori aptici dedicati esclusivamente all’emulazione della pressione di un pulsante.

Anche l’interruttore mute riceverà il trattamento tattile e funzionerà come un pulsante che probabilmente potremo sfruttare con funzioni personalizzabili, un po’ come il tasto Azione su Apple Watch Ultra.

Cornici più piccole

Apple continuerà a ridurre le cornici anche quest’anno, visto che su iPhone 15 Pro misureranno solo 1,55 mm. Inoltre, sia il vetro anteriore che quello posteriore presenteranno una sottile curvatura dei bordi, che passerà senza soluzione di continuità nel telaio in titanio del dispositivo.

Il nuovo colore di iPhone 15 Pro

Tra i cambiamenti estetici più evidenti, l’iPhone 15 Pro arriverà in un nuovissimo colore rosso intenso; il codice colore esatto è 410D0D. Si dice che questo colore si affianchi ai soliti White, Space Black e Gold di Apple e sostituirà il Deep Purple.

Dimensioni

A causa delle cornici più piccole e delle stesse dimensioni complessive dello schermo, l’iPhone 15 Pro sarà leggermente più piccolo dell’iPhone 14 Pro. Questa novità e i bordi più arrotondati dovrebbero rendere il telefono molto più comodo da tenere in mano.

L’iPhone 15 Pro misura 70,46 mm per 146,47 mm con uno spessore di 8,24 mm, mentre l’iPhone 14 Pro è leggermente più grande con 71,45 mm per 147,46 mm e con uno spessore di 7,84 mm.

Conclusioni

L’iPhone 15 Pro si sta preparando per essere un aggiornamento significativo con un nuovissimo telaio in titanio, USB-C e aggiornamenti della fotocamera. Ovviamente è ancora presto e nulla è confermato fino a quando Apple non rivela il dispositivo sul palco; tuttavia, queste immagini ci offrono uno sguardo accurato su quello che possiamo aspettarci in autunno.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor