5 motivi per i quali iOS 17 sarà (forse) il miglior update degli ultimi anni

iOS 17 potrebbe stupire molti utenti iPhone.

Il 5 giugno verrà svelato iOS 17 che, come sempre, porterà diverse novità. Al momento non ci sono molti dettagli, ma per alcuni questo potrebbe essere uno degli update per iPhone più entusiasmanti degli ultimi anni.

ios 17

Ecco i 5 motivi che spiegano questo ottimismo.

Compatibilità

Quando iOS 16 è arrivato lo scorso autunno, ha abbandonato il supporto per alcuni iPhone ancora in circolazione: il primo SE, così come iPhone 6s e 6s Plus e iPhone 7 e 7 Plus. Dopo un rapporto secondo cui Apple non avrebbe supportato iPhone 8 e 8 Plus e iPhone X con iOS 17 ora sembra che non sarà così, dando un altro anno di vita a questi iPhone.

“Funzionalità più richieste”

Non sappiamo ancora molto di cosa ci sarà in iOS 17, e probabilmente non lo sapremo fino al keynote, ma quello che sappiamo lascia ben sperare. Un rapporto di Mark Gurman del mese scorso ha affermato che Apple porterà alcune delle “funzioni più richieste” dagli utenti iPhone su iOS 17. Tra le voci recenti ci sono modifiche “importanti” al Control Center, che sarebbero sicuramente tra le funzionalità più richieste.

Manutenzione

A quanto pare, iOS 17 ottimizzerà ancora di più le prestazioni, dando nuova vita agli iPhone più datati.

Isola dinamica 2.0

isola dinamica sensore iphone 15

Apple ha introdotto Dynamic Island con l’iPhone 14 Pro lo scorso anno e pare che quest’anno arriverà su tutti i modelli di iPhone 15. Questo significa che Apple vuole che l’Isola Dinamica sia la prossima grande funzionalità dell’interfaccia e iOS 17 probabilmente la porterà al livello successivo. Le possibilità sono tante e di sicuro l’Isola Dinamica può essere sfruttata molto meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora.

CarPlay di nuova generazione

carplay-on-ios-16

Alla WWDC 2022, Apple ci ha dato un’anteprima della prossima generazione di CarPlay, con un’interfaccia tutta nuova progettata per controllare molto di più del sistema di intrattenimento della tua auto. Da allora non abbiamo avuto altre info, se non che le prime auto con il nuovo CarPlay sarebbero arrivate nel 2023. Con iOS 17 potrebbero quindi esserci le prime novità da poter provare.

E voi, cosa vorreste da iOS 17?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News