Il dirigente senior delle vendite di Apple lascia l’azienda

Apple perde un altro dirigente chiave.

Un altro dirigente chiave di Apple ha lasciato l’azienda. Si tratta di Doug Beck, dirigente senior responsabile delle vendite.

Doug Beck

Beck ha scelto di lasciare Apple per un ruolo presso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, secondo quando riportato in queste ore da Bloomberg.

La notizia è stata confermata dallo stesso Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che ha elogiato Beck per i suoi quasi 15 anni di lavoro in Apple. Il dirigente è entrato in Apple nel 2009 e da allora ha riferito direttamente al CEO Tim Cook. Durante quel periodo, Beck era responsabile della co-guida del business globale di Apple, oltre a d aver gestito in precedenza le attività dell’azienda in Asia e nelle Americhe.

Sempre secondo il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Beck ha “oltre quindici anni di esperienza di vita e di lavoro in tutta l’Asia, inclusi Giappone, Cina, Hong Kong, Corea, Singapore e Indonesia”. Prima di lavorare in Apple, Beck è stato capitano della US Navy Reserve nelle operazioni in Iraq e Afghanistan.

Apple Park

Apple ha dichiarato che “sostiene la scelta di collaborare con il servizio pubblico di Doug e gli augura tutto il meglio”. Doug Beck era uno dei pochissimi dirigenti che riferiva direttamente a Tim Cook e la sua partenza rappresenta un’altra grande perdita per l’azienda, che negli ultimi mesi ha perso dirigenti in diverse aree come il design industriale, l’ingegneria hardware e software e le vendite.

Un altro dirigente Apple, Michael Abbott, responsabile di iCloud e di altri servizi online Apple come FaceTime e iMessage, ha annunciato che lascerà l’azienda alla fine di questo mese

Mentre alcuni dirigenti lasciano Apple per scelta propria, altri presto perderanno il lavoro. Nonostante gli sforzi per evitare licenziamenti di massa, Apple sta infatti per tagliare alcuni ruoli dai suoi team di vendita al dettaglio aziendale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News