PayPal lancia il supporto ad Apple Pay per le piccole imprese

PayPal ha annunciato l’implementazione di Apple Pay come opzione di pagamento per le piccole imprese.

apple pay

Questo significa che le piccole imprese che utilizzano la soluzione di pagamento completa di PayPal online possono ora offrire Apple Pay come opzione di pagamento.

PayPal ha parlato per la prima volta dei piani per adottare il supporto ad Apple Pay lo scorso anno come parte della sua roadmap di “iniziative strategiche e aggiornamenti aziendali” per il 2023. Nel comunicato stampa di oggi, la società ha annunciato che il supporto Apple Pay è ora disponibile per le piccole imprese online.

L’opzione per abilitare Apple Pay per il checkout è disponibile per le piccole imprese che utilizzano la piattaforma “soluzione di pagamento completa” di PayPal. In sostanza, ciò significa che le piccole imprese che utilizzano PayPal come back-end per l’elaborazione dei pagamenti possono ora abilitare Apple Pay.

Le piccole imprese che stanno sfruttando la soluzione di pagamento completa di PayPal saranno ora in grado di accettare Apple Pay insieme a una varietà di altre popolari opzioni di pagamento. Apple Pay offre ai propri clienti un modo semplice, sicuro e privato per pagare online e nelle app quando utilizzano dispositivi Apple.

“Il panorama della vendita al dettaglio è in continua evoluzione e le PMI hanno bisogno di accedere a una gamma di strumenti che aiutino a incrementare le vendite, ridurre i costi e proteggere se stesse e i propri clienti dalle frodi”, ha affermato Nitin Prabhu, VP, Merchant Experiences and Payment Solutions di PayPal. “Con la nostra soluzione di pagamento completa, le piccole imprese possono accedere a tutti questi strumenti con un’unica integrazione”.

Al momento del lancio, la possibilità di pagare con Apple Pay tramite il flusso di pagamento di PayPal è disponibile solo per transazioni una tantum. La società afferma che presto verrà aggiunto il supporto per i pagamenti ricorrenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News