WhatsApp permetterà di nascondere le singole chat con codice

A breve maggiore controllo sulla privacy delle chat WhatsApp: si potranno bloccare le singole conversazioni con codice.

Nel prossimo futuro sarà possibile esercitare maggiore controllo sulla privacy delle conversazioni su WhatsApp grazie ad un aggiornamento in grado di aiutare l’utente ad impostare un codice di blocco sulle singole chat per proteggere i messaggi da occhi indiscreti.

whatsapp

Negli ultimi tempi, la popolare app di messaggistica instantanea, sotto il controllo di Meta, ha introdotto una vasta gamma di miglioramenti alla sicurezza e tante nuove funzionalità. WABetaInfo, un blog dedicato interamente alle funzionalità del programma beta di WhatsApp, ha scovato questa specifica feature nella versione beta di Android (2.23.8.2).

Nello specifico, questa funzionalità consentirà agli utenti di bloccare e nascondere chat individuali con un codice di blocco o con autenticazione biometrica, come il Touch ID e il Face ID. Una volta bloccate, le chat saranno spostate in una categoria separata, per una maggiore organizzazione, e potranno essere aperte e consultate solo con l’autenticazione per garantire piena sicurezza.

WhatsApp Blocco Chat Codice

Ad esempio, chi usa lo stesso smartphone per gestire vita privata e lavoro, potrà bloccare e nascondere tutte le chat che contengono informazioni sensibili. Ancora, questa funzionalità potrebbe essere ben accolta da tutti gli utenti che desiderano nascondere determinate conversazioni ad amici, parenti e partner a cui viene prestato spesso il cellulare.

Non sappiamo ancora quando sarà rilasciata questa novità inerente al blocco delle chat WhatsApp con codice su Android e su iOS ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News