Apple Watch sopravvive per ore nelle profondità del mare

Un Apple Watch resiste per ore nel mare e viene restituito al suo proprietario.

Un uomo aveva perso il suo Apple Watch in mare a Rio de Janeiro in Brasile, ma fortunatamente è riuscito a ritrovarlo grazie alla funzione Find My. Il dispositivo funziona ancora perfettamente.

apple watch acqua

Jefferson Rocha aveva perso il suo Apple Watch in mare a Rio de Janeiro, in Brasile, durante un viaggio in goletta. L’uomo aveva deciso di fare una nuotata durante un tour a Búzios quando ha perso il suo dispositivo. Come racconta lui stesso, l’orologio si è staccato dal polso mentre era sott’acqua. “Il mio orologio è caduto in acqua, si è staccato dal polso e ho perso ogni speranza”.

Rocha ha cercato di recuperare il suo Apple Watch, ma sembrava impossibile. Così è tornato alla goletta e, sorprendentemente, era ancora in grado di rintracciare il suo Apple Watch in mare attraverso l’app Dov’è. “Questo orologio ha il GPS, è resistente all’acqua. Ma non sapevo fosse così resistente”. Alla fine, l’Apple Watch si è spento ed è scomparso anche dall’app, per cui l’uomo ha pensato che non avrebbe mai più rivisto il suo smartwatch.

apple watch oceano

Il giorno successivo, Rocha ha ricevuto una notifica dall’app Dov’è che mostrava che l’Apple Watch era stato riacceso. Ha abilitato la Modalità smarrito e ha inserito alcune delle sue informazioni personali in modo che chiunque trovasse l’orologio potesse contattarlo. Con sua sorpresa, una ragazza di 16 anni gli ha inviato un messaggio su Instagram dicendo di aver trovato l’Apple Watch.

“La figlia dell’uomo che ha trovato l’Apple Watch mi ha mandato un messaggio e mi ha chiesto se ero a Búzios, che avevano trovato l’orologio e che suo padre voleva restituirlo”, ha detto Rocha. L’orologio è stato ritrovato da Benoni Antônio Filho, un sommozzatore di 50 anni che si occupa di un parco di coralli e raccoglie spesso oggetti smarriti per restituirli ai proprietari.

Filho ha detto che non aveva alcuna speranza che l’Apple Watch funzionasse ancora. Tuttavia, poiché anche sua figlia ha un Apple Watch, lo ha messo sul caricabatterie e ha aspettato. L’Apple Watch si è acceso e ha mostrato il messaggio dell’app Dov’è. “Ho chiesto a mia figlia di gestire il processo di restituzione in modo che potesse imparare a essere onesta”, ha detto l’uomo.

L’Apple Watch è stato restituito sano e salvo a Rocha, che è rimasto sorpreso non solo dal fatto che l’Apple Watch sia sopravvissuto ore nelle profondità del mare, ma anche dall’onestà delle persone che l’hanno trovato e restituito.

Dall’Apple Watch Series 2, ogni modello è completamente resistente all’acqua. Secondo Apple, il dispositivo è stato testato per resistere fino a 50 metri sott’acqua. Per Apple Watch Ultra, il livello di resistenza aumenta fino a 100 metri di profondità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News