Apple Car utilizzerà i sensori LiDAR di un fornitore già noto all’azienda

Nuovi dettagli sulla Apple Car,

Apple ha fatto progressi con il suo sistema di guida autonoma e potrebbe utilizzare i sensori LiDAR di Wenmao.

apple car

Come riporta Economic Daily News, Apple ha migliorato le capacità di guida autonoma per il suo veicolo e sta espandendo i test. A quanto pare il sistema di guida autonoma fa molto affidamento sui sensori LiDAR, che Apple potrebbe procurarsi dal fornitore cinese Wenmao, un fornitore che già realizza gli scanner LiDAR per iPhone e iPad Pro.

Sebbene il fornitore possa impiegare del tempo per sviluppare sensori LiDAR di livello automobilistico, la qualità di Wenmao e il rapporto esistente con Apple potrebbero favorire questo accordo. È probabile che Apple scelga altri partner della catena di fornitura attuale come Wenmao all’inizio del processo di sviluppo della Apple Car.

Un altro rapporto dell’Economic Daily News afferma che la collaborazione del fornitore Apple Foxconn con il gigante tedesco Siemens per realizzare sistemi avanzati di assistenza alla guida potrebbe allinearsi con la strategia automobilistica di Apple. Si ritiene che aziende come Foxconn abbiano una capacità produttiva sufficiente per costruire il veicolo. Apple dovrebbe continuare i test per diversi anni.

Stando alle ultime notizie, Apple ha ridimensionato la sua visione iniziale per il veicolo e ha abbassato il prezzo previsto inizialmente di 120.000 dollari, eliminando le ambizioni per un sistema di guida completamente autonomo senza volante o pedali e un design degli interni incentrato sui posti a sedere uno fi fronte all’altro. Con il cambio di strategia, l’auto dovrebbe avere un design molto più convenzionale con capacità di guida autonoma più limitate, per un prezzo inferiore ai 100.000 dollari. L’auto dovrebbe ora essere lanciata nel 2026.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor