Apple acquisisce la startup WaveOne specializzata in IA

Con WaveOne, Apple fa un altro passo avanti per migliorare la sua piattaforma IA.

Apple ha acquisito WaveOne, una startup con sede in California specializzata nello sviluppo di algoritmi IA per la compressione video.

apple WaveOne

Come riporta TechCrunch, Apple non ha confermato l’acquisizione, ma l’ex dirigente di WaveOne, Bob Stankosh, ha affermato che una la vendita è stata finalizzata all’inizio di quest’anno. Inoltre, il rapporto rileva che il sito Web di WaveOne è stato messo offline intorno a gennaio e che molti dei dipendenti dell’azienda ora lavorano in Apple in vari team di machine learning.

Prima dell’acquisizione, WaveOne stava lavorando su algoritmi di compressione e decompressione video “consapevoli del contenuto” per ridurre le dimensioni dei file video:

Sfruttando il rilevamento di scene e oggetti basato sull’intelligenza artificiale, la tecnologia può “capire” un fotogramma video, consentendole, ad esempio, di dare la priorità ai volti a scapito di altri elementi all’interno di una scena per risparmiare larghezza di banda.

Non è chiaro quanto Apple abbia pagato per WaveOne o quando le tecnologie della startup potrebbero essere integrate nelle piattaforme software di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News