I dispositivi Apple supportano i controller 8BitDo

Anche i controller di gioco 8BitDo sono ora supportati da iPhone e dagli altri dispositivi Apple.

Grazie agli ultimi aggiornamenti di Apple, ora iPhone, iPad, Mac e Apple TV supportano nativamente i controller di gioco di 8BitDo.

8BitDo controller iphone

8BitDo produce più controller di gioco e ora supporta Apple TV, iPhone, iPad e Mac. Gli utenti dovranno assicurarsi che il loro controller disponga dell’ultimo aggiornamento software e che i loro dispositivi Apple siano aggiornati almeno a tvOS 16.3, iOS 16.3, iPadOS 16.3 o macOS 13.2.

Apple ha incluso il supporto per i controller 8BitDo in iOS 16 e solo di recente 8BitDo ha implementato completamente il supporto del firmware. I controller compatibili con i dispositivi Apple includono:

  • 8Bitdo Lite SE
  • 8BitDo SN30 Pro
  • 8BitDo Pro 2
  • 8BitDo Pro+
  • 8BitDo SN30 Pro per Android
  • Controller 8BitDo Ultimate 2.4g

Grazie al supporto software nativo di 8BitDo, i dispositivi Apple li riconoscono come controller specifici piuttosto che come controller Nintendo generici. Ciò significa che i giocatori possono utilizzare tutte le funzionalità del controller, inclusi più pulsanti specifici rispetto a quelli disponibili se il sistema li avesse riconosciuti come controller generici.

Come scoperto da 9to5Mac, 8BitDo aumenterà il supporto per i dispositivi Apple a più controller nei prossimi mesi. I controller sono disponibili anche su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News