Foxconn e AirPods, novità in vista

Foxconn potrebbe presto iniziare la produzione di AirPods in India.

Il fornitore Apple Foxconn ha vinto l’ordine per produrre per la prima volta anche gli AirPods.

airpods pro 2

Il produttore ataiwanese prevede di costruire una fabbrica in India per produrre gli auricolari, sottolineando i suoi sforzi per diversificare la produzione lontano dalla Cina come richiesto da Apple.

Secondo le fonti citate da Reuters, Foxconn investirà più di 200 milioni di dollari in un nuovo impianto di assemblaggio di AirPods nello stato indiano meridionale di Telangana.

La costruzione della struttura dovrebbe iniziare nella seconda metà di quest’anno, con la produzione che verrà avviata entro la fine del 2024.

Pare che i funzionari di Foxconn abbiano discusso internamente per mesi sull’opportunità di assemblare gli AirPods, a causa dei margini di profitto relativamente bassi, ma alla fine hanno deciso di andare avanti con l’accordo per rafforzare l’impegno con Apple.

La decisione di avviare la produzione in India è stata richiesta da Apple. Oltre allo stabilimento di Telangana, Foxconn prevede di aumentare i suoi investimenti in India con l’obiettivo di produrre smartphone, veicoli elettrici e semiconduttori.

Non è chiaro quali AirPods siano inclusi nell’ordine di Foxconn, ma c’è un’alta probabilità che riguardi futuri modelli con connettore USB-C invece del connettore Lightning.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News