Apple Watch rivela che non dormiamo abbastanza

Un nuovo studio condotto grazie agli Apple Watch svela che molte persone non dormono abbastanza ogni notte.

Utilizzando i dati dell’Apple Heart and Movement Study raccolti da Apple Watch, i ricercatori affermano che la maggior parte delle persone non dorme abbastanza ogni notte.

apple watch sonno

La ricerca, pubblicata questo mese dal Brigham and Women’s Hospital, si basa sui dati sul sonno raccolti da oltre 42.000 utenti con Apple Watch.

I ricercatori hanno analizzato oltre 2,9 milioni di notti di sonno tramite lo smartwatch Apple, scoprendo che solo il 31% di queste persone dorme almeno sette ore a notte, che è il minimo raccomandato per gli adulti in buona salute.

L’American Heart Association raccomanda di dormire dalle sette alle nove ore a notte. Non dormire almeno sette ore può metterti a rischio di “malattie cardiovascolari, declino cognitivo e demenza, depressione, obesità e livelli elevati di pressione sanguigna, zucchero nel sangue e colesterolo”.

I ricercatori hanno raccolto i loro dati attraverso l’Apple Heart and Movement Study. Questo studio è stato annunciato per la prima volta da Apple nel 2019 e chiunque può accedervi utilizzando l’app Apple Health o l’app Apple Research sul proprio iPhone negli Stati Uniti.

Utilizzando questi dati, i ricercatori sono stati in grado di raccogliere una serie di dati interessanti:

  • Nei giorni feriali, le persone vanno a letto prima di mezzanotte il 66,4% delle volte, ma quel numero scende al 56,6% nei fine settimana.
  • Washington ha avuto la percentuale più alta di persone che dormono più di 7 ore con il 38,3%. Le Hawaii si sono classificate al punto più basso con il 24,2%.
  • Per i partecipanti che avevano condiviso almeno 10 notti di dati sul sonno (per un totale di 42.455 partecipanti), il tempo medio di sonno per individuo era di 6 ore e 27 minuti.
  • In tutti gli stati meno del 40% dei residenti ha soddisfatto la durata del sonno raccomandata dall’AHA.

Questa è solo una parte dello studio del Brigham and Women’s Hospital. I ricercatori affermano che la seconda parte della serie “Life’s Essential 8” sarà presto pubblicata.

Nel frattempo, fateci sapere se anche voi utilizzate Apple Watch per monitorare il sonno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News