iPhone, Android e BlackBerry: le applicazioni più usate sono le stesse

Un sondaggio condotto dal servizio Mplayit su Facebook risulta che utenti di dispositivi diversi, siano essi possessori di iPhone, Android o BlackBerry, tendono ad utilizzare applicazioni del tutto simili.

Lo studio è stato fatto analizzando un campione di 42.000 utenti che hanno espresso le loro preferenze riguardo a diverse categorie di applicazioni: ne emerge che quelle più utilizzate sono le cosiddette cross-platform applications, cioè le applicazioni distribuite per più sistemi operativi, indipendente quindi dal dispositivo usato.

Tra le applicazioni più amate dagli utenti nella categoria “Musica” risaltano Shazam e Pandora, nella categoria “Liste e Note” spicca Evernote ed infine, nell’ambita categoria “Social Network”, emergono Yelp e Facebook. Alcune differenze si notano nella categoria Utilities”che risulta molto più legata alla piattaforma di cui si fa uso. A rigor di cronaca, il sondaggio afferma che Bump è l’utiliy più amata dagli utenti iPhone, Google Googles da quelli Android e Vingo per quanto riguarda gli utenti BlackBerry.

Evidentemente, data la diffusione degli Smartphone, il mercato delle applicazioni si muove al fine di soddisfare l’esigenza di tutta la clientela. Probabilmente, la scelta del dispositivo da acquistare dipende ormai da necessità che non coincidono più con le applicazioni di cui esso è dotato. O forse si?

Fonte: TUAW

Immagini: www.boncherry.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News