Ecco come l’utilizzo di iPhone, iPad e Mac varia in base all’età

Come cambia l'età degli utenti Apple in base ai dispositivi in loro possesso?

Un nuovo studio condotto da CIRP ci mostra come l’età degli utenti influisce sulla probabilità di utilizzare un iPhone, un iPad o un Mac.

dispositivi apple
CIRP ha deciso di approfondire il ruolo dell’età nell’utilizzo dei dispositivi Apple. Lo studio osserva che Apple si pubblicizza come un “marchio più giovane” per tutti i suoi prodotti e in effetti i proprietari dei vari prodotti dell’azienda tendono a essere più giovani dei consumatori statunitensi medi.

A quanto pare, circa la metà di tutti i possessori di iPhone, iPad e Mac ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. E le persone tra i 18 e i 44 anni costituiscono oltre il 70% degli utenti Apple sui tre dispositivi di punta. Meno del 30% dei possessori di iPhone, iPad e Mac ha 45 anni o più.

prodotti apple età utenti

Tutti e tre i prodotti si dividono equamente in base all’età, ma chi possiede un Mac è leggermente più giovane di chi ha iPhone e iPad.

In conclusione, CIRP afferma che con i profili di età dei clienti che non variano molto in base al dispositivo, “il piano Apple sta funzionando”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità