WhatsApp attiverà la “scadenza” per abbandonare automaticamente i gruppi

Uscire dalle chat di gruppo dopo un certo periodo di tempo? WhatsApp ci sta lavorando.

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consentirà di attivare la scadenza delle iscrizioni alle chat di gruppo sulla piattaforma dopo un determinato periodo di tempo.

trasferire chat whatsapp
WhatsApp sta testando questa funzione per risolvere il problema dei cosiddetti “gruppi di zombi”.

Il termine si riferisce a gruppi che vengono creati temporaneamente per organizzare un evento una tantum come un compleanno e finiscono per esaurire la loro utilità dopo l’evento in questione. Tali gruppi possono causare disordine nell’app e spesso diventano un’inutile distrazione se gli altri membri continuano a chattare anche dopo l’evento.

WhatsApp a conoscenza del problema e sta testando una nuova impostazione chiamata “Gruppi in scadenza“, che consentirà agli utenti di impostare una data di scadenza specifica dopo la quale il gruppo verrà automaticamente abbandonato.

whatsapp scadenza gruppi

Quando questa funzione verrà rilasciata, gli utenti potranno scegliere tra varie opzioni di scadenza come un giorno, una settimana o una data personalizzata, e avranno anche la possibilità di rimuovere una scadenza precedentemente impostata nel caso in cui cambino idea. L’opzione è per singolo utente e non si applicherà ad altri partecipanti al gruppo.

Nel frattempo, un’altra funzionalità su cui WhatsApp sta lavorando potrebbe aiutare gli utenti a evitare le chiamate spam sulla piattaforma. Secondo WABetaInfo, la funzione offrirà la possibilità di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti, sebbene le chiamate silenziate saranno comunque visibili nel Centro notifiche e nell’elenco delle chiamate.

Infine, gli utenti potranno nascondere il loro numero di telefono nelle chat di gruppo e sostituirlo con un nome personalizzato.

Si tratta di funzioni ancora in beta, per cui non sappiamo quando verranno rilasciate per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News