Un iPhone del 2007 venduto a una cifra record

Spendereste più di 60.000 dollari per un iPhone?

Un modello di iPhone sigillato del 2007 è stato venduto all’asta per oltre 63.000 dollari, il massimo mai raggiunto per questo modello fino ad oggi.

iphone 2g

L’asta, gestita da LCG Auctions, è stata aperta il 2 febbraio e si è conclusa il 19 dello steso mese. Dopo aver ricevuto 27 offerte, l’‌iPhone‌ è stato venduto per 63.356,40 dollari, oltre 105 volte il prezzo al dettaglio originale di 599 dollari.

Come riportato da Business Insider, il proprietario dell’‌iPhone‌ ha ricevuto il dispositivo in regalo dai suoi amici nel 2007, ma non l’ha mai usato poiché gli iPhone all’epoca potevano essere utilizzati solo sulla rete di AT&T. Ha semplicemente lasciato il telefono non aperto per i successivi 15 anni.

Questa la presentazione dell’asta:

L’iPhone originale includeva 4/8 GB di spazio di archiviazione, un innovativo touchscreen, una fotocamera da 2 megapixel e un browser web. L’iconica scatola presentava un’immagine a grandezza naturale dell’iPhone con 12 icone sullo schermo. È diventato rapidamente il prodotto di maggior successo di Apple, ha cambiato per sempre il settore degli smartphone ed è stato nominato Time Magazine Invention of the Year nel 2007.

Siamo lieti di presentare un iPhone iconico sigillato e in condizioni eccezionali. Il dispositivo è stat0 consegnat0 dal proprietario originale del telefono, Karen Green. Le etichette sul retro sono incontaminate sotto il sigillo e l’usura è minima. Un pezzo davvero notevole con grande fascino sia per i collezionisti che per gli investitori.

A ottobre dello scorso anno, un ‌iPhone‌ originale simile è stato venduto all’asta per 39.000 dollari, Il prezzo di vendita odierno di  63.356,40 dollari  è quindi un nuovo massimo da record per un ‌iPhone‌ sigillato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News