Apple lancia un programma per trovare nuovi registi

Come trovare nuovi registi per i contenuti originali su Apple TV+?

Apple ha svelato il nuovo “Apple Studios Directors Program” della durata di sei mesi che vedrà diversi registi lavorare a contatto con il team Apple TV+.

Apple Studios Directors Program

La maggior parte delle serie Apple TV+ sono realizzate da società di produzione indipendenti scelte da Apple, ma l’azienda ha anche i propri team interni per Apple Studios e Apple Original Films. Ora Apple sta cercando di espandere il pool di registi lanciando questo nuovo programma.

“Il nostro obiettivo è identificare visionari innovativi e  offrire loro un posto in prima fila per le produzioni degli Apple Studios e opportunità di networking”, afferma Apple. “I partecipanti che avranno maggior successo durante il programma saranno scelti per dirigere i contenuti per Apple TV+”.

Il programma “Apple Studios Directors” di sei mesi offre corsi di perfezionamento incentrati sulla costruzione di una carriera come regista. Sono previste sessioni con esperti professionisti del settore incentrate sull’arte e il business della regia, opportunità di partecipare come registi shadowing alle serie di Apple Studios e un’esperienza unica in Apple Park per ispirare innovazione e creatività”.

apple tv+

Non ci sono al momento ulteriori dettagli sull’esperienza all’Apple Park, né sul resto del programma. Tuttavia, Apple specifica che il programma è per registi che già hanno una carriera anche minima alle spalle, e non quindi per i neofiti del settore.

Verranno scelti tre candidati per partecipare a quello che Apple descrive come “il programma del 2023”. C’è anche l’indirizzo e-mail “[email protected]” associato al programma, le cui iscrizioni apriranno nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News