Apple vuole la NBA su Apple TV

Sempre più eventi sportivi in diretta potrebbero arrivare su Apple TV.

Apple è interessata ad acquistare un pacchetto per lo streaming in diretta delle partite della NBA, come riportato dalla CNBC in queste ore.

nba apple

Oltre ad Apple, anche Amazon e NBC sono interessante al pacchetto NBA, che rispetto alla MLB (baseball) e alla MLS (campionato di calcio americano) porterebbe molto più interesse verso gli utenti internazionali.

NBCUniversal punta a un accordo che le consenta di trasmettere le partite dei playoff sulla rete NBC, con alcuni match della stagione regolare in esclusiva per il servizio di streaming Peacock. Il report non parla del pacchetto a cui sarebbe interessata Apple, ma probabilmente si tratta di una soluzione molto simile a questa appena enunciata.

La NBC deteneva i diritti sull’NBA fino a quando Disney e Turner Sports non li hanno acquistati più di 20 anni fa, e le trattative non possono riprendere a meno che Disney e Turner Sports non accettino di rinunciare a una finestra di negoziazione esclusiva che scade nell’aprile 2024.

L’NBA potrebbe comunque scegliere di estendere il suo contratto con Disney e Turner Sports piuttosto che accettare offerte da società esterne, ma a questo punto c’è la possibilità che Apple sia in grado di fare un’offerta molto allettante.

CNBC suggerisce che l’NBA potrebbe creare due pacchetti per gli offerenti, con contenuti per tre o quattro partner divisi tra streaming e TV tradizionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News