Apple assume la prima responsabile diretta delle risorse umane

Carol Surface è la nuova chief people officer di Apple.

Apple ha scelto Carol Surface come nuova chief people officer (leggasi responsabile delle risorse umane), un ruolo inedito all’interno dell’azienda fortemente voluto da Tim Cook.

apple store dipendenti

Come riporta Bloomberg, Carol Surface riporterà direttamente al CEO Tim Cook. La responsabile della vendita al dettaglio di Apple, Deirdre O’Brien, aveva gestito fino ad oggi anche il ruolo legato alla parte risorse umane, ma ora Apple ha assunto una persona che prenderà direttamente questo ruolo e ha rimosso la dicitura “people” dalle responsabilità della O’Brien.

Carol Surface apple

Carol Surface guiderà quindi il team People, noto come risorse umane nella maggior parte delle aziende. Questo team è stato creato per aiutare l’azienda a comunicare e prendersi cura dei propri dipendenti, gestendo lo sviluppo dei talenti, le assunzioni, le relazioni con i dipendenti, i bonus, la retribuzione, l’inclusione e la diversità, la Apple University e altro ancora.

La nuova responsabile viene da nove anni in Medtronic, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Human Resources Officer. In passato, ha lavorato anche per Best Buy e Pepsi.

Carol Surface inizierà a lavorare in Apple a partire da marzo.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News