Apple organizzerà l’evento “AI summit” allo Steve Jobs Theater

Apple sta organizzando un evento in presenta dedicato ai dipendenti. Si tratta dell'AI summit e si terrà allo Steve Jobs Theater.

Sono passati quasi tre anni da quando Apple ha cambiato il format dei sui keynote a causa della pandemia. Da allora, tutti gli eventi sono stati preregistrati e solo gli ultimi due prevedevano la presenza di giornalisti per far provare in anteprima i nuovi prodotti. Le cose potrebbero cambiare a breve con l’AI Summit.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’evento AI Summit sarà organizzato per i soli dipendenti e si terrà all’interno dello Steve Jobs Theatre entro fine mese.

Per chi non lo conoscesse, l’AI Summit è un evento annuale descritto come una “WWDC per l’intelligenza artificiale”, ma solo per i dipendenti Apple. Questa volta, l’evento sarà abbastanza simile a quelli precedenti al 2020, perché Apple lo organizzerà in presenza nello Steve Jobs Theater all’Apple Park.

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha detto che l’evento dedicato all’IA avrà gli stessi format di quelli pre-COVID. L’evento verrà comunque trasmesso in streaming agli altri dipendenti che non possono parteciparvi.

Il fatto che Apple organizzerà finalmente un evento allo Steve Jobs Theater, che è l’auditorium più importante dell’azienda, fa ben sperare su una WWDC 23 in presenza e con keynote in diretta, con sviluppatori e giornalisti.

L’anno scorso, Apple ha invitato un numero limitato di sviluppatori a partecipare alla WWDC direttamente da Apple Park. Tuttavia, l’evento era pre-registrato. Lo stesso è avvenuto a settembre con la presentazione degli iPhone 14, dove erano presenti alcuni giornalisti, ma l’evento era sempre registrato.

Per quanto riguarda l’AI Summit, è difficile fare previsioni poiché si tratta di un evento privato per i dipendenti. Tuttavia, recentemente Apple ha aggiunto molte funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico ai suoi dispositivi. Come notato da Gurman, l’Apple AI summit di quest’anno arriva mentre piattaforme come OpenAI e ChatGPT sono sotto i riflettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News