iPhone 15, novità per la tecnologia Wi-Fi

Il Wi-Fi 6E potrebbe arrivare sugli iPhone 15.

L’iPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E, secondo una nota di ricerca condivisa questa settimana dagli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley.

iphone-14-pro-model-unselect-gallery-1-202209

Gli analisti non hanno specificato se la funzionalità sarà disponibile su tutti i modelli o se verrà limitata ai modelli Pro. Finora Apple ha aggiunto il supporto Wi-Fi 6E a pochi dispositivi, inclusi gli ultimi modelli di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici, MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici e Mac mini, mentre tutti i modelli di iPhone 14 rimangono limitato al Wi-Fi 6 standard.

Il Wi-Fi 6 funziona sulle bande da 2,4 GHz e 5 GHz, mentre il Wi-Fi 6E funziona anche sulla banda da 6 GHz, consentendo velocità wireless più elevate, latenza inferiore e minori interferenze del segnale. Per sfruttare questi vantaggi, il dispositivo deve essere connesso a un router Wi-Fi 6E, disponibile da marchi come TP-Link, Asus e Netgear.

luminosità schermo iphone 14 pro

Si vociferava anche del Wi-Fi 6E sui modelli iPhone 13 e iPhone 14, ma ora che Apple ha iniziato a implementare il supporto a questa tecnologia suoi dispositivi più recenti, è probabile che l’iPhone 15 supporterà finalmente lo standard.

Apple dovrebbe presentare iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max a settembre. Le voci suggeriscono che tutti e quattro i modelli presenteranno Dynamic Island e una porta USB-C, mentre i modelli Pro dovrebbero ottenere l’ultimo chip A17 Bionic di Apple, una scocca in titanio, tasti volume e accensione a stato solido e altro ancora.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor