Apple amplia il suo impegno per la privacy

Apple conferma il suo impegno per la tutela della privacy, condividendo anche un simpatico video a tema Ted Lasso.

Per celebrare la Giornata della protezione dei dati personali, Apple ha presentato un nuovo set di risorse formative studiate per aiutare le persone ad assumere il controllo dei propri dati.

Apple privacy
Una nuova sessione Today at Apple spiegherà agli utenti come possono proteggere i propri dati. Inoltre, per aumentare l’attenzione sull’importanza della privacy, Apple ha collaborato con Nick Mohammed, protagonista della serie AppleTV+ Ted Lasso, per il video “Una giornata seguendo i dati di una persona nella media”.

Per Apple la privacy è un diritto umano fondamentale; per questo l’azienda progetta funzioni come la trasparenza nel tracciamento da parte delle app e le schede sulla privacy, che lasciano all’utente il pieno controllo sui propri dati.

A partire da sabato 28 gennaio, la nuova sessione Today at Apple “L’abc: prendi il controllo della tua privacy su iPhone” esplorerà funzioni come Protezione della privacy in Mail, Controllo di sicurezza, Servizi di localizzazione e passkey. Partecipando alla sessione si potrà scoprire come personalizzare

Chi partecipa alla nuova sessione Today at Apple imparerà le info di base su alcune delle funzioni per la privacy integrate nei prodotti Apple, come Protezione della privacy in Mail, che impedisce a chi invia le email di raccogliere informazioni sull’utente.

Chi partecipa alla sessione potrà approfondire anche la funzione Controllo di sicurezza, che aiuta chi si trova ad affrontare una situazione di violenza domestica o coniugale a resettare gli accessi precedentemente accordati ad altre persone. Questa funzione permette inoltre di gestire le autorizzazioni concesse a persone e app, e di disattivare rapidamente le impostazioni relative alla posizione e la condivisione delle password.

Si parlerà anche della Trasparenza nel tracciamento, che impone alle app di richiedere l’autorizzazione all’utente quando intendono tracciare le sue attività in app e siti web di altre aziende. Da Impostazioni è possibile cambiare le preferenze per ciascuna app o impedire del tutto che venga chiesto il consenso.

Apple ritiene che ogni utente debba avere informazioni chiare su come vengono utilizzati i suoi dati e gli strumenti per decidere quando e con chi condividerli. Il cortometraggio “Una giornata seguendo i dati di una persona nella media” invita le persone a seguire Nick Mohammed, la star di Ted Lasso su Apple TV+, in una giornata tipo, spiegando come i malintenzionati utilizzano in modo improprio i dati e cosa fa Apple per tenere al sicuro le informazioni personali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News