Netflix aggiorna l’interfaccia su iPhone

Scopriamo le novità di Netflix su iPhone.

Netflix ha rilasciato un aggiornamento alla sua app iOS che porta un’interfaccia aggiornata della sua piattaforma.

Netflix

La nuova interfaccia presenta animazioni inedite e più fluide, inclusi effetti di parallasse per spostare gli elementi mentre l’utente muove il telefono.

Ora, quando apri l’app Netflix sul tuo iPhone, vedrai una grande scheda che promuove un film o una serie disponibile sulla piattaforma. Questa scheda si muove con l’effetto parallasse utilizzando l’accelerometro dell’iPhone. Ma questa è solo una parte della riprogettazione, poiché ora è ancora più semplice filtrare i contenuti per categoria, passare da un profilo all’altro o utilizzare la ricerca, indipendentemente da dove ti trovi all’interno dell’app.

Quando tocchi un film o una serie TV, la copertina si espande per mostrare tutti i dettagli al riguardo. Anche la scheda “Prossimamente” è stata ridisegnata e ora si chiama “Novità“, andando a mostrare anche i contenuti consigliati per l’utente.

netflix iphone

Secondo il designer Janum Trivedi, che ha lavorato alla nuova interfaccia per l’app Netflix, il lavoro di sviluppo è iniziato nel 2022. “Ho gestito un aggiornamento dell’interfaccia utente per rendere Netflix più fluido, piacevole e raffinato. Oggi, tutto quel lavoro è disponibile“, ha scritto Trivedi su Twitter.

Come spiega Trivedi, queste sono le novità principali della nuova interfaccia di Netflix su iPhone:

  • Il nuovo layout delle schede risponde mentre muovi il tuo dispositivo, con un sottile effetto luminoso
  • Nuovi gradienti dei wallpaper creati on-the-fly da opere d’arte
  • Una nuova transizione delle schede completamente interattiva
  • Nuove animazioni e molto altro

Il designer aggiunge che presto arriveranno novità anche per l’app Netflix su Apple TV.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti