iPhone 15 e iPhone 15 Pro, nuovi dettagli su caratteristiche e funzionalità

L'analista tecnologico Jeff Pu ha condiviso nuove informazioni sulla gamma iPhone 15.

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max avranno diverse nuove funzionalità, tra cui una scocca in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile e più RAM, secondo l’analista tecnologico Jeff Pu.

iphone 14 pro max

In una nota di ricerca pubblicata oggi per la società di investimento di Hong Kong Haitong International Securities, Pu ha delineato le sue aspettative per la gamma iPhone 15, che secondo lui includerà un iPhone 15 da 6,1 pollici, un iPhone 15 Plus da 6,7 pollici, un iPhone 15 Pro da 6,1 pollici, e iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici. In particolare, l’analista si aspetta che i modelli Pro presentino un telaio in titanio e pulsanti volume e accensione a stato solido con feedback tattile gestiti da due Taptic Engine extra. Inoltre, i modelli Pro dovrebbero avere 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli iPhone 14 Pro.

Tutte e tre queste funzionalità sono già state anticipate da altre fonti come il leaker “ShrimpApplePro” e l’analista Ming-Chi Kuo.

Pu ha poi affermato che i modelli iPhone 15 Pro saranno alimentati da un chip A17 Bionic prodotto con il processo a 3 nm di TSMC, mentre iPhone 15 e iPhone 15 Plus integreranno il chip A16 Bionic e 6 GB di RAM. Tutti e quattro i modelli avranno una porta USB-C e il modem Snapdragon X70 di Qualcomm per il 5G.

Come detto anche da altre fonti, Pu si aspetta che il teleobiettivo dell’iPhone 15 Pro Max sia dotato della tecnologia a periscopio per uno zoom ottico maggiore. Per quanto riguarda iPhone 15 e iPhone 15 Plus, Pu prevede un obiettivo per fotocamera posteriore da 48 megapixel come sui modelli iPhone 14 Pro.

Sulla base di “recenti controlli della catena di approvvigionamento e opinioni sull’industria tecnologica”, Pu rimane cauto sul valore delle azioni di molte società all’interno della catena di approvvigionamento di Apple. Pu ritiene che lo slancio dei prodotti Apple si sia “indebolito” e prevede che le spedizioni di iPhone, Mac, Apple Watch e AirPods diminuiranno su base annua nel 2023.

Pu ha uno storico misto per quanto riguarda la previsione dei piani futuri di Apple, ma molte delle informazioni che ha condiviso oggi sui modelli iPhone 15 sono state precedentemente condivise anche da altri leaker. Apple dovrebbe annunciare la sua gamma iPhone 15 a settembre.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor