Apple TV e Android, novità in arrivo

Apple continua ad aprire l'app Apple TV alla piattaforma Android. Ecco le ultime novità.

Apple prevede di rilasciare la sua app TV per gli smartphone Android a breve.

apple tv android

A dirlo è il leaker ShrimpApplePro, che in passato ha fatto trapelare i dettagli del design hardware degli iPhone 14 Pro con tanto di isola dinamica mostrata prima della presentazione. Oggi, il leaker afferma che Apple sta testando l’app TV per smartphone Android e prevede di rilasciarla presto, senza però offrire ulteriori dettagli sui tempi.

Con l’app Apple TV, gli utenti con smartphone Android avrebbero la possibilità di accedere più facilmente al servizio Apple TV+, invece di dover far affidamento alla versione web. Nell’ecosistema Android, l’app è attualmente limitata ai dispositivi basati sul sistema operativo Android TV, inclusi Chromecast con Google TV.

Altri dispositivi non Apple con l’app Apple TV già integrata includono le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, le chiavette TV Roku e Amazon Fire TV, e smart TV selezionate di LG, Samsung, Sony e Vizio. L’app può essere utilizzata per riprodurre in streaming Apple TV+, acquistare o noleggiare programmi TV e film da iTunes Store e altro ancora.

La disponibilità dell’app Apple TV sugli smartphone Android potrebbe contribuire ad aumentare il pubblico di Apple TV+ e le relative entrate dei servizi Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News