Su quanti iPhone è installato iOS 16?

Quanti utenti hanno già aggiornato il proprio iPhone ad iOS 16?

Ormai sono passati già più di tre mesi dal rilascio della versione finale dell’ultimo sistema operativo per iPhone. Per questo motivo, oggi andiamo a vedere su quanti iPhone è installato iOS 16.

ios 16 novita

Secondo il sito Web di analisi di terze parti Mixpanel, iOS 16 è installato sul 68,90% dei dispositivi, con iOS 15 al 24,82% e iPhone con sistemi operativi precedenti a circa il 7% (solitamente dispositivi non aggiornabili). iOS 16 ha avuto più aggiornamenti rispetto al solito dal suo rilascio a settembre, risolvendo i bug riscontrati dagli utenti. Proprio questi bug causavano una certa riluttanza da parte di alcuni utenti nell’aggiornare all’ultima release.

Solitamente Apple condivide periodicamente i numeri di adozione per il suo ultimo sistema operativo. Tuttavia, per il momento non ha rilasciato dati inerenti ad iOS 16.

Apple dovrebbe rilasciare a breve l’aggiornamento ad iOS 16.2 (la RC è già disponibile), portando molte nuove funzionalità agli utenti iPhone, tra cui Apple Music Sing, Advanced Data Protection, nuovi widget nella schermata di blocco, nuove opzioni per l’Always On-Display su iPhone 14 Pro e altro ancora.

E voi avete già aggiornato ad iOS 16? O avete preferito rimanere con l’ultima versione disponibile di iOS 15 e attendere la risoluzione di tutti i bug?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News