Elon Musk annuncia novità per le pubblicità di Apple su Twitter

Sembra essere finalmente tornato il sereno tra Elon Musk e Apple.

Il CEO di Twitter Elon Musk, durante una chat di Twitter Spaces, ha dichiarato che Apple ha “completamente ripreso” la pubblicità sul social network Twitter. Musk ha anche confermato che Apple è il più grande inserzionista di Twitter.

Elon Musk

Solo cinque giorni fa, Musk ha accusato Apple di odiare la “libertà di parola”, “fare richieste di moderazione dei contenuti” e cessare la spesa pubblicitaria, provocando una serie di notizie sulla stampa su una potenziale battaglia in corso tra Apple e Twitter. Musk ha affermato pubblicamente che Apple aveva “per lo più smesso” di offrire annunci su Twitter e che aveva anche minacciato di “ritirare Twitter dal suo App Store”.

Due giorni dopo aver fatto quelle dichiarazioni, Musk ha incontrato il CEO di Apple Tim Cook e ha finito per invertire la rotta. Dopo l’incontro, Musk ha affermato che in realtà c’era stato un “malinteso” sulla potenziale rimozione di Twitter dall’‌App Store‌, e Cook “è stato chiaro che Apple non ha mai preso in considerazione l’idea di farlo”. Elon Musk ha aggiunto che Cook gli ha mostrato Apple Park e che i due hanno avuto una “buona conversazione”, che apparentemente ha portato Apple a riprendere i suoi annunci pubblicitari su Twitter.

Apple non ha mai confermato di aver interrotto la spesa pubblicitaria su Twitter, né ha detto nulla sui commenti di Musk. Dopo la discussione su Twitter Space, Musk ha twittato per “ringraziare gli inserzionisti per essere tornati su Twitter”.

Apple è costantemente uno dei principali inserzionisti di Twitter, con una spesa pubblicitaria che supera i 100 milioni di dollari all’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News