Apple rilascia iOS 16.1.2 con miglioramenti alla funzione di rilevamento incidenti

Da pochi minuti Apple ha iniziato il rilascio di iOS 16.1.2.

Apple ha rilasciato iOS 16.1.2 per tutti gli utenti. L’aggiornamento migliora l’affidabilità della funzione di rilevamento incidenti per gli utenti di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Secondo Apple, l’aggiornamento ad iOS 16.1.2 migliora anche la compatibilità con i gestori wireless, oltre ad introdurre importanti patch di sicurezza. Il numero di build per iOS 16.1.2 è 20B110.

iOS 16.1.2

Con la funzione di rilevamento incidenti, gli iPhone 14 possono chiamare automaticamente un servizio di emergenza quando il telefono rileva un incidente d’auto. Tuttavia, un mese fa, un piccolo numero di utenti si è lamentato del fatto che la funzione fosse stata attivata per errore mentre si trovavano sulle montagne russe. Apple ha spiegato che la funzione utilizza sensori G-force combinati con altri dati per rilevare un incidente, ma la società ha riconosciuto che un giro sulle montagne russe potrebbe ingannare il sistema.

Non è chiaro in che modo esattamente Apple stia migliorando il rilevamento degli incidenti con iOS 16.1.2, ma poiché la funzione si basa su algoritmi per rilevare potenziali incidenti automobilistici, probabilmente Apple ha modificando il sistema per rendere tali algoritmi più accurati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News