iPhone 15 utilizzerà un nuovo sensore Sony per una super fotocamera

iPhone 15 utilizzerà un nuovo sensore Sony davvero performante.

Secondo un report di Nikkei, i prossimi modelli di iPhone 15 di Apple saranno dotati del più recente sensore di immagine “all’avanguardia” di Sony.

iPhone 15

Rispetto ai sensori standard, il sensore di immagine di Sony raddoppia il segnale di saturazione in ciascun pixel, consentendogli di catturare più luce per ridurre la sottoesposizione e la sovraesposizione. Nikkei afferma che sarà in grado di fotografare meglio il volto di una persona anche con un forte controluce. Sony utilizzerà un’architettura che mette fotodiodi e transistor in strati separati, consentendo di inserire più fotodiodi. Non è chiaro se tutti i modelli di ‌iPhone 15‌ utilizzeranno la nuova tecnologia di questo sensore. Tuttavia, è probabile che Apple la limiterà ai modelli di ‌iPhone 15‌ “Pro”.

Al momento, le voci suggeriscono che ‌iPhone 15‌ Pro avrà diverse funzionalità esclusive che non saranno disponibili nei modelli standard di ‌iPhone 15‌, tra cui un chip A17 aggiornato, una porta USB-C più veloce, più RAM e, soprattutto, una nuova tecnologia per la fotocamera zoom. Infatti, Apple sta lavorando a un teleobiettivo periscopio che migliorerà le capacità di ‌iPhone 15‌ Pro, consentendo uno zoom ottico fino a 10x.

Tuttavia, la tecnologia del sensore di immagine Sony descritta in precedenza verrà probabilmente utilizzata per il solo sensore grandangolare. Quest’ultimo, infatti, viene considerato da Apple come la fotocamera “principale” dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News