I cattivi nei film non possono usare gli iPhone? Il regista Rian Johnson ha trovato la soluzione

Nel nuovo thriller Glass Onion, tutti i protagonisti usano pieghevoli Samsung. E addio spoiler per colpa degli iPhone!

Ricordate quando il regista Rian Johnson raccontò che Apple vieta di far utilizzare gli iPhone ai cattivi nei film, di fatto spoilerando i possibili colpevoli? Per il nuovo Glass Onion, seguito di Knives Out – Cena con delitto, il regista ha trovato la semplice soluzione.

cattivi film iphone

“Glass Onion: A Knives Out Mystery” è attualmente nelle sale cinematografiche USA e arriverà su Netflix a partire dalla prossima settimana. Si tratta di un thriller ricco di sfumature, ma una delle cose più intelligenti è stata il modo in cui Rian Johnson è sfuggito ai divieti di Apple, come tra l’altro da lui stesso annunciato tempo fa: “fotterò Apple nel mio prossimo film giallo“.

Nel 2020, il regista raccontò che i cattivi non possono avere un iPhone nei film, aggiungendo quindi che qualsiasi personaggio di qualsiasi film che ha un iPhone non potrà mai essere il colpevole e viceversa. Se qualcuno ha uno smartphone di un altro marchio, probabilmente è proprio lui il colpevole.

[ATTENZIONE SPOILER per chi non ha visto il primo Knives Out] – In quel film, il personaggio interpretato da Chris Evans utilizza un telefono Android (oltre a Chrome e Proton Mail). Tutti gli altri avevano un iPhone e diverse persone indossavano un Apple Watch. [FINE SPOILER]

Per evitare questi spoiler, Rian Johnson ha deciso di far utilizzare ai protagonisti solo pieghevoli Samsung, con tantissimi Galaxy Fold e Flip in mano agli attori, oltre a vari Galaxy S. In questo modo, non c’è rischio di spoilerare chi è il cattivo e chi no. Anche se il regista ha usato anche un altro stratagemma che non si può svelare…

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Curiosità