Apple Trade In, rivisti i prezzi di permuta dei dispositivi

Volete permutare un dispositivo tramite il programma Apple Trade In? Ci sono brutte notizie per voi.

Questa settimana Apple ha apportato delle modifiche ai prezzi di permuta per molti vecchi modelli di iPhone, iPad e Mac, e per la maggior parte di essi si tratta di un ritocco verso il basso.

Sia negli USA che in Italia, Apple ha apportato delle modifiche ai valori di permuta per i dispositivi della gamma iPhone, iPad e Mac, ma possiamo ipotizzare che la medesima cosa sia avvenuta anche negli altri mercati. Con le modifiche apportate, Apple ha ridotto di fino a 50 euro circa i valori di permuta di un vecchio modello di iPhone, per cui adesso si possono ottenere fino a 50 euro per un iPhone 7 e si arriva fino a 730 euro per un iPhone 13 Pro Max.

permuta apple iPhone

Per quanto riguarda gli iPad, invece, ora si possono ottenere fino a 270 euro per un iPad mini e fino a 555 euro per un iPad Pro. Nel caso di iPad mini e iPad c’è stato un aumento dei valori, infatti in precedenza per entrambi si potevano ottenere solo fino a 190 euro. Calano leggermente iPad e iPad Air, che in precedenza valevano rispettivamente fino a 565 euro e fino a 270 euro.

Peggiorano drasticamente le cose per la sezione Mac, dove Apple ha apportato dei taglio piuttosto netti, sopratutto per iMac Pro e Mac Pro, con quest’ultimo che perde più del 50%, scendendo a soli 1.390 euro massimi. Aumentano leggermente i valori di permuta (+30 euro) di MacBook Air e Mac mini.

Brutte notizie, infine, per chi era interessato a permutare un Apple Watch Series 3, che sparisce dalla lista dei dispositivi accettati. Adesso si parte da massimo di 45 euro per un Series 4 e si arriva a 180 euro per un Series 7.

Per un rapido confronto con i precedenti valori massimi di permuta potete dare un’occhiata a questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News