iPhone 15 Ultra? Costerà tantissimo, almeno secondo un leaker

Emergono nuovi dettagli sui possibili prezzi dell'iPhone 15 Ultra.

Subito dopo il lancio dell’iPhone 14, diverse fonti hanno confermato che Apple potrebbe cambiare nome con gli smartphone attesi nel 2023. L’iPhone 15 Ultra sarà probabilmente il successore dell’iPhone 14 Pro Max, e offrirà caratteristiche esclusive rispetto all’iPhone 15 Pro. E il costo?

Se le ultime indiscrezioni si riveleranno fondate, l’iPhone 15 Ultra avrà un prezzo d’ingresso superiore a quello dell’attuale iPhone 14 Pro Max. Le caratteristiche esclusive rispetto al modello 15 Pro andrebbero dai materiali, fino a un comparto fotografico decisamente migliore.

Il leaker LeaksApplePro, che negli ultimi anni ha pubblicato numerose e accurate notizie prima del lancio di nuovi iPhone, ha detto che l’iPhone 15 Ultra sarà “molto più costoso dall’attuale iPhone 14 Pro Max“.

Secondo alcuni report, l’iPhone 15 Ultra potrebbe avere una scocca in titanio, simile a quella dell’Apple Watch Ultra. Altri sostengono che l’iPhone 15 Ultra sarà l’unico modello della gamma 2023 a disporre di una fotocamera con obiettivo a periscopio. Questo modello potrebbe anche avere una doppia fotocamera frontale per migliorare la resa dei selfie

Queste caratteristiche aumenterebbero il costo di produzione dell’iPhone 15 Ultra rispetto all’iPhone 15 Pro e Apple potrebbe essere costretta a trasferire questi costi ai consumatori finali.

Al momento non ci sono altri dettagli, ma considerando che l’iPhone 14 Pro Max in Italia parte da 1.489€, il rischio è che l’iPhone 15 Ultra “base” potrebbe sfiorare i 2.000 euro. Tra l’altro, oggi le uniche differenze tra i modelli Pro riguardano lo schermo e poco altro, ma con la gamma iPhone 15 le cose potrebbero cambiare, costringendo gli utenti che desiderano uno smartphone da 6,7 pollici – non Plus – a dover spendere molti più soldi.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor