iPhone 15 Pro con 8 GB di RAM e porta USB-C – RUMOR

Quali saranno le novità degli iPhone 15?

Secondo TrendForce, i modelli iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM, di una porta USB-C e di diversi miglioramenti alla fotocamera.

TrendForce indica che la gamma iPhone 15 sarà ancora una volta composta da quattro modelli e che solo i due modelli Pro avranno l’ultimo processore di Apple, come avvenuto quest’anno con gli iPhone 14. In pratica, i modelli Pro saranno equipaggiati con il chip A17 Bionic, mentre i modelli standard rimarranno con l’A16.

TrendForce prevede inoltre che gli iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM per integrare il chip A17, rispetto ai 6 GB degli iPhone 14 Pro. I modelli standard continueranno probabilmente ad avere 6 GB di RAM.

Il passaggio da Lightning a USB-C dovrebbe avvenire su tutti e quattro i modelli già dal 2023, un anno prima rispetto all’obbligo imposto dall’Unione Europea.

In linea con altri rumor, la società di ricerca prevede che l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di un teleobiettivo con funzionalità periscopiche, che consentiranno di avere uno zoom ottico 10x o superiore, rispetto all’attuale limitazione a 3x. I modelli Pro dovrebbero anche avere un obiettivo principale aggiornato con un design “8P”, ovvero un elemento ottico in più per migliorare le prestazioni della fotocamera.

TrendForce sostiene che i modelli iPhone 15 continueranno a essere dotati di un modem Qualcomm per il 5G perché Apple non è ancora soddisfatta delle prestazioni mmWave del suo modem creato internamente. Per tale motivo, Apple dovrebbe introdurre il proprio modem 5G solo nel 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor