Apple vuole gli schermi OLEDoS per i futuri visori AR/VR

Apple vuole concentrarsi su una particolare tecnologia per i display dei futuri visori AR/VR.

Apple sta cercando di rendere più coinvolgenti le sue future generazioni di visori AR/VR aumentando la nitidezza e la qualità degli schermi utilizzati nei prodotti, secondo un rapporto di The Elec.

visore AR/VR Apple Reality Pro

Secondo questo report, Apple sta chiedendo a Samsung Display e LG Display di produrre display con 3500ppi (pixel per pollice), un aumento importante rispetto alla precedente richiesta di 2800ppi, per gli schermi integrati nei visori.

Questi display di LG Display e Samsung Display non saranno utilizzati nella prima generazione di prodotti AR/VR di Apple, che dovrebbero essere presentati a gennaio 2023, ma saranno utilizzati nei futuri modelli già in fase di sviluppo.

Gli schermi che saranno utilizzati nei futuri visori Apple dovrebbero essere di tipo OLEDoS, una tecnologia di visualizzazione che utilizza il silicio al posto del vetro ed è progettata specificamente per i prodotti AR/VR.

Il report sostiene che l’aumento della nitidezza del display fa parte degli sforzi di Apple per aumentare l’immersione che i consumatori proveranno quando utilizzeranno i visori. Il primo modello dovrebbe avere un prezzo superiore ai 2.000 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor